1

MERCATINO MISSIONARIO 7-9 12.2019

Il Gruppo Missionario ha organizzato nei giorni 7-9 dicembre il mercatino. Il ricavato di tutta questa iniziativa verràdestinato per le opere missionarie. Grazie alle nostre volontarie e tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa così nobile.




MOSTRA NATALIZIA 2019

Nel tempo di Internet, il Circolo Filatelico Numismatico di Crescentino propone una mostra che si guarda con una certa nostalgia; Natale di una volta. Nella mostra ci sono le raccolte dei santini, cartoline e francobolli che si usavano ancora poco tempo fa per scrivere ai famigliari, per porgere gli amici gli auguri natalizi, dimostrando il nostro affetto per loro. La mostra dura fino a 11 gennaio 2020 e si può visitare nella chiesa parrocchiale, nella capella della Madonna del rosario.




RACCOLTA ALIMENTARE 30.11.2019

“In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40.) Nell’ultimo sabato del mese di novembre in tutta Italia si è svolta la raccolta alimentare. Anche a Crescentino sono state coinvolte tutte le associazioni. Caritas, Croce Rossa, Protezione civile, Alpini, i giovani dell’oratorio, gruppi di post cresima e tanti altri. Ringraziamo tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito a questo evento, aiutando alle persone che si trovano in difficoltà.




VEGLIA DI PREGHIERA ALL’IMMACOLATA 7.12.2019

Presso il Santuario della Madonna Del Palazzo, abbiamo celebrato la veglia in onore dell’Immacolata Concezione. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854 con la bolla “Ineffabilis Deus” che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) dove Maria apparve a Bernardette presentandosi come «l’Immacolata Concezione». Durante la veglia siamo passati anche per sacello per presentare le nostre preghiere a Maria.




LA LEVA 1974

Durante la santa messa delle ore 11.00 la leva del 1974 è venuta per ringraziare al Signore per i doni ricevuti e invocare le grazie per loro e i loro coscritti e la felicità eterna per i loro cari. Facendoli gli auguri del buon cammino, abracciamogli con la nostra preghiera.




LE LEVE 1959 e 1942 – 17.11.2019

Le leve 1959 e 1942 hanno voluto ringraziare Dio per i doni ricevuti e per pregare per i loro parentie per i loro cari defunti. Facendoli gli auguri gli abbracciamo con le nostre preghiere.




FESTA DI SANTA CECILIA 24.11.2019

Nella nostra Parrocchia abbiamo celebrato solennemente, con la partecipazione del coro dei giovani e del coro Polifonico Città di Crescentino, la festa di santa Cecilia. Santa Cecilia è nota per essere la patrona della musica; un’affiliazione che le è stata attribuita grazie ad un brano della Passio nel quale, descrivendo il suo matrimonio si dice: Cantantibus organis, Cecilia virgo in corde suo soli Domino decantabat dicens: fiat Domine cor meum et corpus meum inmaculatum ut non confundar che tradotto sarebbe: «Mentre suonavano gli strumenti musicali, la vergine Cecilia cantava nel suo cuore soltanto per il Signore, dicendo: Signore, il mio cuore e il mio corpo siano immacolati affinché io non sia confusa». Fu così che da questo canto le venne attribuito l’appellativo di patrona della musica.