1

NATALE 2019

Secondo un antica usanza, la chiesa in tutto il mondo celebra l’Eucarestia alle ore 00:00 rivivendo il mistero Natalizio del nostro Signore, la storia della nostra salvezza. Durante la s. Messa i bambini del catechismo hanno preparato il presepe vivente, che processionalmente, in compagnia dei pastori, Angeli, Giuseppe e Maria si è recato in chiesa per la solenne celebrazione Eucaristica. Con il solenne canto “Gloria in exelsis Deo” è stata scoperta la statua di Gesù Bambino. In questo tempo così solenne vi facciamo i migliori auguri, perché il mistero della luce, che avvolge la povera capanna di Betlemme (che significa la casa del pane), vi coinvolga nel vostro cammino cristiano.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.




USD CRESCENTINESE CALCIO 22.12.2019

Durante la Santa Messa delle ore 9.30 ha partecipato la sezione calcistica di USD Crescentinese, con la presenza del Sig. Sindaco Vittorio Ferrero e la Giunta Comunale.




NOVENA DI NATALE 16-24.12.2019

Come gli altri anni la nostra Comunità è invitata alla novena di Natale che si svolge ogni sera (eccetto sabato e domenica – in chiesa ore: 17.30) alle ore 20.45. Come spunto di riflessione parte dalle antiche antifone strettamente uniti alla Parola di Dio, con dei segni particolari per ogni giorno.




VESTIZIONE DEI NUOVI CHIERICHETTI 15.12.2019

Durante la santa Messa delle ore 11.00 la nostra Comunità, con grande gioia, ha accolto 3 nuovi chierichetti: Alessia, Leonardo e Mariaelisabetta. Il numero totale dei chierichetti è 12. Grazie a loro le nostre Messe sono più animate. Auguriamo ai nuovi chierichetti che il servizio che intraprendono sia per loro un modo gioioso per incontrare nel servizio il loro grande Amico Gesù che ci viene incontro in modo particolare nella celebrazione Eucaristica.




MERCATINO MISSIONARIO 7-9 12.2019

Il Gruppo Missionario ha organizzato nei giorni 7-9 dicembre il mercatino. Il ricavato di tutta questa iniziativa verràdestinato per le opere missionarie. Grazie alle nostre volontarie e tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa così nobile.




MOSTRA NATALIZIA 2019

Nel tempo di Internet, il Circolo Filatelico Numismatico di Crescentino propone una mostra che si guarda con una certa nostalgia; Natale di una volta. Nella mostra ci sono le raccolte dei santini, cartoline e francobolli che si usavano ancora poco tempo fa per scrivere ai famigliari, per porgere gli amici gli auguri natalizi, dimostrando il nostro affetto per loro. La mostra dura fino a 11 gennaio 2020 e si può visitare nella chiesa parrocchiale, nella capella della Madonna del rosario.




RACCOLTA ALIMENTARE 30.11.2019

“In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Mt 25,40.) Nell’ultimo sabato del mese di novembre in tutta Italia si è svolta la raccolta alimentare. Anche a Crescentino sono state coinvolte tutte le associazioni. Caritas, Croce Rossa, Protezione civile, Alpini, i giovani dell’oratorio, gruppi di post cresima e tanti altri. Ringraziamo tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito a questo evento, aiutando alle persone che si trovano in difficoltà.




VEGLIA DI PREGHIERA ALL’IMMACOLATA 7.12.2019

Presso il Santuario della Madonna Del Palazzo, abbiamo celebrato la veglia in onore dell’Immacolata Concezione. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854 con la bolla “Ineffabilis Deus” che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) dove Maria apparve a Bernardette presentandosi come «l’Immacolata Concezione». Durante la veglia siamo passati anche per sacello per presentare le nostre preghiere a Maria.




LA LEVA 1974

Durante la santa messa delle ore 11.00 la leva del 1974 è venuta per ringraziare al Signore per i doni ricevuti e invocare le grazie per loro e i loro coscritti e la felicità eterna per i loro cari. Facendoli gli auguri del buon cammino, abracciamogli con la nostra preghiera.




LE LEVE 1959 e 1942 – 17.11.2019

Le leve 1959 e 1942 hanno voluto ringraziare Dio per i doni ricevuti e per pregare per i loro parentie per i loro cari defunti. Facendoli gli auguri gli abbracciamo con le nostre preghiere.