Il Gruppo sostiene, soprattutto con la preghiera, le “fatiche” dei missionari ed ogni ultimo martedì del mese si ritrova a meditare i misteri del Rosario; così pure nel mese di ottobre, con quattro diversi momenti si celebra l’Ottobre-Missionario.
Forti delle parole “guai a me se non annuncio il Vangelo”, che risuonano per ogni cristiano in tutti i continenti, l’impegno missionario, modellato sull’esempio di Gesù, riguarda ognuno di noi. Si tratta di un’espressione di profonda comunione, condivisione e carità, perché ogni uomo possa ascoltare e riascoltare l’annuncio che risana, fonte della vera vita.
E’ diventata oramai una bella tradizione la mostra pro-missioni che ogni anno viene allestita nei locali dell’oratorio nel giorno dell’Immacolata, il cui ricavato va a sostenere, con altre iniziative promosse dal Gruppo Missionario, dodici missionari sparsi per il mondo, con cui siamo in contatto, soprattutto epistolare. Una mostra attesa non solo dai Crescentinesi, che vede coinvolte diverse persone nella realizzazione di manufatti vari allo scopo di fare concreti gesti di solidarietà nei confronti dei missionari e nello stesso tempo aiutano a dare più significato ai nostri “pensierini” natalizi.
Per tutti noi l’augurio del Signore, che con la missione annuncia il suo amore alle genti, trasformi il nostro cuore!