caritas_logoIl centro Caritas è aperto tutti i lunedì mattina dalle ore 9 alle ore 11 per la raccolta e la distribuzione di indumenti puliti e ogni terzo giovedì del mese per la distribuzione di viveri. Tanti sono i bisogni e in questi tempi di grave crisi, le necessità di tante persone crescono.
Abbiamo bisogno della generosità e solidarietà di tutti!
Gesù ha detto: “I poveri li avrete sempre con voi” e ancora ” C’è più gioia nel dare che nel ricevere” ed è proprio così.
Il centro Caritas, ha sede presso la ex casa ” Suore della Carità”, in via Odetti n. 26.
Nell’ultimo sabato del mese di novembre, ogni anno, si svolge la raccolta nazionale del BANCO ALIMENTARE. Questa raccolta che ci impegna, come Parrocchia, ormai da diversi anni, vede coinvolte diverse persone di buona volontà che hanno a cuore i nostri poveri e le loro situazioni sempre più gravi di indigenza. Grazie agli Alpini, ai volontari della Croce Rossa, a quelli della Protezione Civile, ai giovani e ragazzi dell’Oratorio e ad alcuni nostri parrocchiani/e ormai da tanti anni si riscono a raccogliere diverse decine di quintali di alimenti che, inviati al Banco Alimentare di Moncalieri, vengono poi, insieme alle altre derrate alimentari della Colletta, ridistribuite ai vari enti benefici di tutto il Piemonte.
Anche noi, qui a Crescentino, attraverso la nostra Caritas Parrocchiale, ogni mese riceviamo alimenti che servono ad aiutare e almeno in parte sostenere le persone più bisognose non solo della nostra Parrocchia, ma anche della nostra comunità civile, quella di Lamporo e di Brusasco.