COMUNITA’ PASTORALE 02.12.2017

Sabato 2 dicembre alle ore 9.30, in tutta la diocesi, si sono riuniti gli operatori parrocchiali nelle 21 Comunità Pastorali. Anche nella nostra Comunità Pastorale di Crescentino che comprende le parrocchie di Beata Vergine Assunta, San Grisante, Santi Genuario e Silvestro, Fontanetto Po e Lamporo sono stati convocati: i sacerdoti, le religiose, i componenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, i componenti dei Consigli Parrocchiali degli affari economici, i catechisti, gli animatori e gli educatori dell’Oratorio, i responsabili delle liturgia, i ministri straordinari della Comunione, gli operatori Caritas, i rappresentanti di aggregazioni laicali, gli insegnanti di religione e tutti i collaboratori delle parrocchie. L’incontro si è svolto nell’atmosfera della preghiera. Dopo il saluto del parroco, è stata presentata la Lectio Divina da una persona laica da Fontanetto Po. Dopo in qualche pausa di silenzio ogni uno aveva la possibilità di confrontarsi tu per tu con il Signore.  Poi si è svolto il lavoro nei gruppi. “Chiamati insieme dalla Parola di Dio e dallo Spirito Santo ad essere Chiesa incarnata sul territorio, in modo nuovo! Pregando! Condividendo! Per riscoprire la gioia e la bellezza di essere riuniti nel nome del Signore come ‘vino nuovo’ nelle 21 Comunità Pastorali: gli ‘otri nuovi’ della Diocesi di Vercelli”. L’incontro si è concluso con un Agape nel clima della fraternità.