Festa di Santa Cecilia

Domenica 27 novembre nella nostra parrocchia abbiamo celebrato la Festa di Santa Cecilia, una nobildonna e martire di Roma, vissuta tra il II ed il III secolo d. C. Secondo la tradizione, nel giorno in cui sposò il nobile Valeriano, mentre suonavano degli strumenti musicali, Cecilia cantava, in cuor suo, a Dio affinché mantenesse immacolati il suo corpo ed il suo cuore. Per questo motivo la santa, che subì il martirio per decapitazione a causa della sua incrollabile fede cristiana, fu proclamata patrona dei musicisti e dei cantanti. La s. messa, presieduta da don Edoardo Swiatkowski, con la partecipazione del sig. Sindaco Fabrizio Greppi e la Giunta Comunale, è stata animata dai nostri gruppi musicali: coro dei giovani; coro polifonico della nostra parrocchia e la banda musicale di Crescentino.