Mandato animatori a Vercelli 07.06.2017

image_pdfimage_print
Oggi il nostro Arcivescovo Marco Arnolfo ha incontrato gli animatori di tutti i centri estivi della nostra diocesi. L’incontro era diviso in due parti, la prima – un momento di preghiera, e la seconda – il mandato e un momento di svago per tutti gli animatori.
Mandato:
ARCIVECOVO: Care ragazze, cari ragazzi, questa sera il Signore vi invita ad assumervi un grande impegno a servizio di tanti amici che incontrerete e animerete nei centri estivi delle nostre parrocchie. Ricordando le parole del papa Francesco, ora vi chiedo di rispondere con generosità e con entusiasmo a questa missione che la Chiesa vi affida.
Volete voi avere un cuore grande, capace di avere e di dare fiducia, con onestà e trasparenza, capace di ascoltare e di agire per il bene dei vostri ragazzi, senza giudicare e senza pretendere la perfezione?
ANIMATORI: SI, lo vogliamo.
ARC.: Volete mettere a frutto i talenti personali, usando al meglio
e con responsabilità le energie del vostro corpo e della vostra mente, per offrire ai ragazzi a voi affidati un’esperienza ricca ed entusiasmante?
ANIM.:  Si, lo vogliamo.
ARC.: Volete usare responsabilmente la testa, progettando, pensando
e comportandovi in modo preciso e puntuale, e siete pronti a prendervi cura dell’oratorio in cui prestate servizio, delle cose che userete e soprattutto delle persone che si metteranno nelle vostre mani?
ANIM.: Si, lo vogliamo.
ARC.: Volete impegnare sempre al meglio la vostra forza di volontà,
guidando con energia positiva le attività che organizzerete, e resistendo di fronte agli scoraggiamenti e agli ostacoli, e senza arrendervi mai?
ANIM.:  Si, lo vogliamo.
ARC.: Volete curare in modo particolare lo sguardo, con attenzione
e sensibilità profonda, con accoglienza e onestà, e siete davvero disposti a spendere il vostro tempo per il bene dei ragazzi?
ANIM.:  Si, lo vogliamo.
ARC.: Volete usare con generosità le vostre mani, lavorando volentieri
insieme con gli altri animatori e accettando con pazienza e altruismo i limiti di chi vi sta intorno, e senza mai cercare il vostro interesse personale?
AN IM.:  Si, lo vogliamo.
ARC.: Dio, che ha iniziato in voi la sua opera, la porti a compimento.

Potrebbero interessarti anche...