Pasqua 2018 – appuntamenti

Per i bambini e i ragazzi del catechismo

Domenica 25° marzo alle ore 10.45 invitiamo tutti i bambini e i ragazzi nella chiesa di san Michele (vicino alla pizzeria SOS) per la benedizione delle palme e poi la processione solenne in chiesa e la s. Messa con la lettura della passione di Gesù Cristo.

Confessione (in chiesa parrocchiale)

Lunedì 26° marzo ore 16.30: classi 4A 4B, 4B, 4C, 5°, 5B e 5C
Mercoledì 28 marzo ore 16.30: classi 5D, Ex 5A, Ex 5B, Ex 5C, Ex 5D

Giovedì Santo 29° marzo
Cresimandi (1ª  Media). Ore 9.30: in Cattedrale di Vercelli – S. Messa Crismale presieduta dall’Arcivescovo con la partecipazione di tutti i sacerdoti della Diocesi. Pullman a disposizione. Partenza dalla Piazza Matteotti (Scuole Medie) alle ore 8.30. Rientro previsto: ore 12.00

Bambini della Prima Comunione (3ª Elementare). Ore 21.00: in chiesa parrocchiale – S. Messa “Cena del Signore” con la lavanda dei piedi di tutti i bambini (ogni bambino abbia con se un piccolo asciugamano).

Venerdì Santo 30° marzo
Bambini della 2ª Elementare. Ore 16.00: in chiesa parrocchiale – celebrazione della Passione del Signore, , invitiamo insieme ai genitori.
Bambini della 4ª e 5ª Elementare. Ore 21.00: Via Crucis lungo le vie della città, invitiamo insieme ai genitori.

Sabato Santo 31° marzo
Ragazzi della 5ª Elementare e 1ª Media. Ore 21.00: in chiesa parrocchiale – Veglia Pasquale: benedizione del fuoco, canto dell’Exsultet, liturgia della Parola, liturgia battesimale e l’Eucaristia.

Domenica di Risurrezione 1° aprile
Bambini della 2ª, 3ª e 4ª Elementare. Ore 11.00: in chiesa parrocchiale – solenne  Celebrazione  Eucaristica.