PRESENTAZIONE DEI BAMBINI DELLA PRIMA COMUNIONE 25.02.2018

Durante la s. Messa delle ore 11.00 sono stati presentati i bambini che per la prima volta si sono accostati al sacramento della riconciliazione. Durante la s. Messa hanno professato la loro fede solennemente e come segno della preparazione alla I° comunione durante la s. messa sono stati segnati con il segno della croce sulla fronte.

Catechista:
A nome di tutti i catechisti e dei sacerdoti, presentiamo i ragazzi che per la prima volta nella loro vita si sono accostati ieri al sacramento della confessione.

Celebrante:
Cari bambini, quando eravate piccoli, i vostri genitori, hanno scelto per voi il santo Battesimo e si sono impegnati a custodire la vostra fede. Ora rinnovate personalmente, insieme a tutta la nostra comunità presente, le promesse del santo Battesimo per manifestare il desiderio di vivere sempre come amici di Gesù. ‘Rinuncio’ vuol dire NO allo spirito del male. Credo vuol dire SI al Signore che ci chiama, alla Chiesa che ci accompagna da Gesù e all’amore per i fratelli.

Celebrante:
Rinunciate al peccato per vivere nella libertà dei figli di Dio?

Rinuncio.

Celebrante:
Credete in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra?

Celebrante:
Credete in Gesù Cristo, Figlio di Dio e nostro Signore, che nacque da Maria Vergine, morì e fu sepolto, è risuscitato dai morti e siede alla destra del Padre?

Celebrante:
Credete nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne e la vita eterna?

Celebrante:
Questa è la nostra fede, questa è la fede della Chiesa. E noi ci gloriamo di professarla in Cristo Gesù, nostro Signore. Amen.