LETTERA AI GENITORI DEL CATECHISMO

Cari Genitori!

All’inizio dell’Anno Pastorale 2018-2019, vogliamo rivolgerci proprio a voi per poter collaborare nell’educazione cristiana dei vostri figli e costruire insieme una comunità viva al servizio di tutti, in modo particolare dei più bisognosi.
Oggi, più che mai, è necessario che il ragazzo riscopra e accetti personalmente la fede che voi genitori gli avete trasmesso chiedendo per lui il Battesimo e che ora dovete aiutare a mantenere.

Ruolo difficile, quello di voi genitori, ma primario e insostituibile.

Però non siete soli, la Comunità parrocchiale (la Chiesa) è accanto a voi per aiutarvi in questo compito, attraverso il corso di catechismo in preparazione alla prima comunione poi la cresima e il post cresima.

Non sentite questo corso come un traguardo obbligato, una tradizione da rispettare, ma vedetelo come  un sostegno alla vostra fatica di educatori, in un momento di particolare delicatezza e difficoltà. Vi invitiamo alla collaborazione con i catechisti dei vostri figli per rendere più efficace la loro opera di educatore; partecipate agli incontri dei genitori che verranno organizzati in Parrocchia per arricchirvi dell’esperienza di altri genitori che stanno vivendo i vostri stessi problemi.

Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare alla Santa Messa domenicale delle ore 11,00 insieme a voi, perché la fede cristiana di diffonde per l’attrazione e a partecipare agli incontri di catechesi in maniera assidua durante tutto l’anno.